Adv

lunedì 23 settembre 2013

Il mutuo della casta? No, solo un mutuo agevolato con garanzie da enti, associazioni eccetera

Sta andando benissimo un pezzo pubblicato appena qualche minuto fa (leggi qua) dal titolto: "I mutui (agevolati) delle Casse. Ecco quanto risparmiano medici, avvocati, ragionieri, rappresentanti, giornalisti, statali..."

Volevo intitolarlo Il Mutuo delle Caste, ma giustamente mi hanno fatto osservare in redazione: ma perché mai un avvocato deve sentirsi casta? Beh è la moda del momento: inveire contro le caste. Facile, no, prendersela con un deputato che si è sentito proporre un mutuo a tasso agevolato dalla banca che ha uno sportello al Parlamento com'è stato denunciato un po' di tempo fa addirittura con interrogazioni parlamentari. E perché mai allora non prendersela con chi fa mutui agevolati ai bancari e a tantissime altre figure professionali?

Invece di inveire, noi di Of ci siamo detti: perché non dire che questi accordi con le banche sono vantaggiosi per tutti. La banca si sente garantita, l'associazione fa da filtro e il cliente è avvantaggiato da tassi  migliori. Tutti contenti, quindi. 

Se trovate che ci siano altri enti e casse da citare fatemelo sapere via email. Siamo sempre disponibili a verificare e pubblicare aggiiornando l'elenco di oggi. Grazie a tutti.

Nessun commento: